Tanti rumors sul famigerato Android Pie e ancora oggi purtroppo, i possessori del Samsung che ha guadagnato il titolo di “Best Seller 2017“, Galaxy S8, non hanno notizie su quando verrà distribuito il nuovo sistema operativo realizzato da Google.

Poco prima che iniziasse il 2019, il colosso di Mountain View dichiarò quali dispositivi avrebbe ricevuto Android Pie. In quella lista, tra gli smartphone Samsung apparirono sia il Galaxy S8 che il modello Plus.

Ultimo aggiornamento Galaxy S8, se non è Android Pie, di che si tratta?

Pochi giorni fa agli utenti aventi il Samsung Galaxy S8 è arrivata una notifica, che accennava l’arrivo di un nuovo aggiornamento. I più ansiosi hanno sperato fosse il nono major update di Android, ma il colosso sud coreano avrebbe deluso le loro aspettative.

L’update in realtà, riguardava esclusivamente le patch di sicurezza relative al mese di febbraio 2019. La versione è uscita sotto il codice identificativo G950FXXU4CRKB mediante OTA e il peso totale è stato di 412,68 MB.

Oltre alla sicurezza del dispositivo, alcuni internauti hanno dichiarato di aver notato che dopo l’update, Galaxy Apps è stata cambiata in Galaxy Store e lo stile adottato somiglierebbe molto del sistema operativo personalizzato One UI.

Purtroppo non sappiamo la data di uscita di Android Pie sul Galaxy S8. Quello che possiamo dirvi è che l’aggiornamento (seppur in ritardo) dovrebbe arrivare presto.